8° Giorno - Tokyo - Kamakura

5 Agosto 2009

Ieri sera Genji ci aveva preannunciato colazione con riso, e così è stato. Colazione con Onigiri (polpettine di riso con cuore ripieno di tonno o alghe e con all'esterno alga nori) e zuppa di miso. Poi ci siamo diretti verso Kamakura, una cittadina a circa 80 km a sud di Tokyo. Qui abbiamo visto il Daibutsu (Grande Buddha), una statua in bronzo di Buddha seduto alta 11 metri.

Poi Al termine della visita era già ora di pranzo, così passeggiando abbiamo trovato un piccolo ristorante dove abbiamo mangiato Udon, una specie di brodo con Noddles e Tofu fritto). Qui altro giro in un negozio dello Studio Ghibli, e altri piccoli negozietti.

Ci siamo quindi diretti verso Tsurugaoka Hachiman-Gu, il principale tempio shintoista di Kamakura. Ai lati della strada per arrivare al tempio c'erano dei laghetti pieni di fiori di loto.






Avevamo molti templi da vedere, ma era già tardi e tutti in orario di chiusura, fortunatamente siamo riusciti ad entrare all'ultimo minuto nel Kencho-ji. Questo è uno dei grandi templi zen di Kamakura che originariamente comprendeva 7 templi principali e 49 piccoli templi, ma la maggior parte oramai distrutti dagli incendi nei secoli passati, ora esiste solo 1 tempio principlae e 10 piccoli templi. Nel retro anche un fantastico giardino zen.

Oramai tardi e con tutti i templi chiusi ci siamo rimessi in macchina e siamo partiti alla volta di Shirahama, cittadina in riva al mare a sud di Tokyo dove abbiamo soggiornato nella villetta di Genji con la speranza di poter passare al giorata successiva al mare. Dopo aver lasciato i bagagli Genji ci ha portato a mangiare a Skylark Gusto, una catena giapponese di ristoranti dove si possono mangiare piatti a metà tra la cucina giapponese e quella occidentale. Abbiamo mengiato benissimo e pagato poco. La speranza di andare a mare l'indomani è naufragata in una notte di tempesta.

Commenti

Post popolari in questo blog

15° giorno: Tokyo, ultimo giorno

11° giorno: Tokyo - Nikko

9° giorno - Tokyo