10° giorno - Tokyo

Oggi giornata libera da ogni impegno turistico-culturale. Anche se prima ci toccava il tempio vicino alla Tokyo Tower che ieri non eravamo riusciti a vedere perchè troppo tardi. Il Tempio Zojoji mostra le contraddizioni di Tokyo, infatti alla sue spalle si erge la maestosa e metallica Tokyo Tower.








Prima di arrivare però, un passaggio a Starbucks non si nega mai :D








E ora basta! Si va ad Akihabara a passeggiare per migliaia, milioni, miliardi di negozi di elettronica e manga/anime. Avevamo circa 6 ore da passare a svolazzare tra un negozio e l'altro. E le mie ultime parole famose sono state "Se ci avanza tempo fino alle 18.30, che facciamo?" (alle 18.30 avevamo appuntamento con Genji). Beh, in 6 ore abbiamo visto neanche 2 isolati di negozi. Qui i negozi sono minimo a 6 piani, e sono tutti strapieni di roba di tutti i tipi. C'è anche un isolato pieno di bancarelle che vendono componenti di elettronica. Vi serve un led? Un transistor? Dei cavi? Un coso che non sapete neanche che esiste? Qui lo trovate. E per gli amanti del fetish... ci sono le lolite maid... ragazzine vestite da cameriere ad ogni angolo di strada, ma non fanno quello che state pensando, distribuiscono solo volantini. Daniela ha comprato 2 orologi Casio per un totale di 4.500yen (meno di 40 euro... originali eh). Io invece cercavo un e-book reader, ma a quanto pare qui non sanno neanche cosa siano. Ingoiati nel marasma di questo quartiere sono magicamente e improvvisamente giunte le 18.30.

Ma lasciamo parlare le immagini:























































Genji già ci aspettava sotto un acquazzone come da tanto non se ne vedevano e ci siamo messi in macchina per andare all'appuntamento con una nostra amica comune, Yoko. Stasera si mangia Okonomiyaki. Abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare il posto, eravamo in una zona poco frequentata dai turisti, ma noi non siamo turisti normali a Tokyo. Finalmente trovato il posto, abbiamo mangiato con mia somma scomodità per terra, ma fortunatamente il cibo era ottimo e abbonadante. Ti portano gli ingredienti e te li cucini sulla piatra al centro del tavolo. Abbiamo mangiato Monju che è un tipo di okonomiyaki tipico di quel quartiere ma che si sta espandendo in tutta Tokyo. Poi Okonomiyaki vero e proprio. E' stata questa la nostra ultima notte a Tokyo, passata con la bellissima compagnia di Genji, Naoko, Yoko e Amo-chan. Salutata Yoko, siamo tornati a casa e continuato a chiacchierare fino all'una di notte.

Ah. Nuovo Kit e Kat, nuova bibita e nuove Mentos:











La soluzione al precedente quiz Kit e Kat era Pesca e Cedro, la cosa divertente è che non riuscivamo a capire che gusto fosse quello azzurro e Daniela l'aveva orami bollato come gusto Chewing gum, con mio sommo scetticismo. Ci è voluta la bibita Fanta Cider per farmi capire che aveva lo stesso sapore del Kit e Kat. Ma quanto è buona la Fanta Cider? Ne bevo a vagonato... è anche Zero, quindi.

L'altro Kit e Kat della foto ve lo dico io altrimenti ci mettiamo una vita: Mango. Anche questo buonissimo.

ps: vedo che non commentate questi ultimi post... vi consiglio di farlo perchè altrimenti so io come punirvi. Tenete presente che ho già contato più di 800 foto. E manca ancora una settimana.

Spegnere i cellulari non servirà a nulla. :P

Commenti

Unknown ha detto…
Sappiate che siete sempre nei nostri pensieri malvagi. Ricordati con chi hai a che fare... conosco almeno 30 modi diversi di formattare un harddisk e 150 di romperlo. Inoltre le SD sono ottime da ingoiare... e poi ti voglio.

Quando vedo le foto appoggio il fegato in un altra stanza per non roderlo ulteriormente.

Vi ringrazio ancora per la copia del Gundam RX-78 a grandezza naturale che avete fotografato prima di incartarlo per portarcelo come regalo in Italia.

Stasera NOI gozzovigliamo con birra italiana...

Ho preso i Wiimote... vi aspettiamo al varco.

A&G
Staff ha detto…
Bene.. bene... allora ci si sfida a Mario Kart in 4 :D

G&D
Unknown ha detto…
Ho sbagliato a scrivere, ho preso il Wii MotionPlus... quindi ci si sfida a tiro con l'arco!

Poi anche a Mario Kart!

Post popolari in questo blog

15° giorno: Tokyo, ultimo giorno

11° giorno: Tokyo - Nikko

9° giorno - Tokyo