Metropolitana

La metro di Tokyo è sicuramente una delle più grandi, e forse complicate, del mondo.
Cliccateci sopra e rendetevene conto da soli ^^'

Conoscendomi, sono certo di perdermi dal primo minuto. Daniela fino a poco tempo fa mi chiamava Ryoga, il personaggio di Ranma che riusciva a perdersi anche solo girando l'angolo :D Fortunatamente Daniela ha molto più senso dell'orientamento di me.

Comunque ho ripristinato un vecchio palmare che avevo acquistato qualche anno fa in occasione del mio primo viaggio a Londra.

Si tratta di un IPAQ 1940, purtroppo senza alcun tipo di connessione, al quale ho installato un piccolo software che si chiama metrO.

Si tratta di un software utilissimo per chi viaggia, semplicissimo da usare, basta mettere la zona dove vi trovate e quella dove andare (ma non solo il nome della stazione metro, anche dei punti di riferimento come dei monumenti, chiese o altro) e lui vi calcola tutto il percorso, i cambi, il tempo che dovete camminare... ecc... ecc. Per farlo non usa solo la metro, prende in considerazione anche gli autobus, le linee ferroviarie cittadine, con la possibilità di escludere quello che non volete utilizzare.

Sul sito del produttore (vi ricordo che è gratuito) è possibile scaricare le metropolitane e linee di tutto il mondo. Nel mio caso ho preso: Tokyo, Kyoto, Osaka e Hiroshima.

E' disponibile per Windows Mobile (ppc), Symbian, Iphone, PalmOS e Blackberry. Il sito ufficiale è qui:

Commenti

Post popolari in questo blog

15° giorno: Tokyo, ultimo giorno

11° giorno: Tokyo - Nikko

9° giorno - Tokyo