7° Giorno - Tokyo

Oggi è stata la giornata di preparazione all'hanabi (fuochi d'artificio), giornata in cui avremmo fatto la nostra prima apparizione con lo yukata. La mattina ci siamo diretti prima verso il palazzo imperiale, che è visibile solo dall'esterno dove c'è un bellissimo parco, abbiamo visto la Otemon, la principale porta di ingresso all'Edo-Jo (castello di Edo)

Poi a piedi ci siamo diretti verso il quartiere di Ginza, quartiere che ospita tutte le grandi firme mondiali, con la predominanza di quelle italiane. Non è difficile incontrare negozi di Prada, Armani, Geox, Tod's, ecc... ecc.. Siamo anche passato da Muji, una catena giapponese di negozi che vendono di tutto ma senza alcuna marca, così costa meno.

Qui abbiamo fatto un po' di spese. Genji ci ha consigliato un negozietto che vendeva cose varie e da qui abbiamo acquistato dei ventagli e altre piccole cose. Poi è arrivata la fame e per puro caso siamo entrati in un posto dove i turisti non vanno neanche per sbaglio visto che 1. era nascosto, 2. non aveva menù in inglese, 3. non c'era in tutto il locle una sola parola di inglese. Abbiamo mangiato Onigiri, zuppa di miso e altre cose di cui ignoriamo i nome, ma tutto ottimo. Poi siamo tornati a casa perchè poi saremmo usciti per andare a Koto a vedere gli hanabi.

Abbiamo quindi indossato i nostri yukata, io l'ho messo in 3 minuti, Daniela invece ha avuto bisogno di molto più tempo e l'aiuto di Naoko, ma il risultato è buono. Usciti di casa mi vergognavo un po'. E' insolito vedere degli stranieri in abiti locali, e poi pensavo che tutti mi guardassero e che saremmo stati gli unici vestiti così. Siamo andati in metropolitana e poi nel treno... insomma sto viaggio non finiva più. Piano piano però sono aumentate le persone con lo yukata, anzi mentre io lo indossavo con i pantaloncini, gli altri lo avevano lungo fino ai piedi tipo gonna. Insomma arrivati a Koto c'erano decine di persone vestite in yukata. Qui mentre vedevamo i fuochi abbiamo mangiato sushi e finiti i fuochi siamo tornati a casa (di nuovo la trafila dei treni, credo 4 cambi e più di 1 ora di viaggio). E ancora una volta buonanotte.

Commenti

Post popolari in questo blog

15° giorno: Tokyo, ultimo giorno

9° giorno - Tokyo